ALIENWARE PRESENTA CONCEPT UFO – CES 2020

Avatar Giuseppe / Jp-X | Gennaio 14, 2020 137 Views 2 Likes 5 On 2 Ratings

137 Views 5 On 2 Ratings Rate it

Mentre Sony presentava al mondo il logo della sua PlayStation 5, Alienware annunciava il suo Switch Windows based, quello che in codice si chiamerà Concept UFO.

Parliamo di un device simile al Nintendo Switch, composto da un corpo centrale con un monitor da 8 pollici a risoluzione 1200p, e due controller inseribili ai lati, che richiamano le stesse modalità a cui ci ha abituato Switch, quindi si potranno staccare, per essere collegati a una base che permetterà così di dare vita a un vero e proprio controller dalle forme standard.

Inutile stupirci se diciamo che il cuore di Concept UFO è composto da un SOC basato su tecnologia AMD Ryzen, del quale non abbiamo informazioni aggiuntive riguardo le sue specifiche, né tantomeno la fascia di prezzo con la sua data di uscita, visto che si tratta al momento di un prototipo.

Ma quello di cui siamo sicuri, è che AMD ormai sta guadagnando una fetta di mercato considerevole, grazie soprattutto alla partnership con Microsoft e Sony in ambito console, in grado di fornire hardware di assoluto rilievo in specifiche, tale da essere montato anche nelle prossime console NEXT-GEN in uscita per la fine di questo 2020.

Ma andiamo al cuore centrale della questione…
UFO proprio come accade per Nintendo Switch può essere collegata a uno schermo, o essere appoggiato su un tavolo, avendo un apposito stand integrato sul retro della scocca.

Il Sistema della console è basato su Windows 10, il quale avrà un’interfaccia grafica interamente rivista da Alienware, permettendoci così di poter utilizzare i maggiori store presenti nel mondo PC, e loro relativi titoli.

E voi che ne pensate al riguardo?
Come la vedete una portatile PC based stile Switch?
Vorreste metterci le mani sopra?

ETERNALGAMERS.IT


137 Views 5 On 2 Ratings Rate it

Written by Giuseppe / Jp-X


Vai alla barra degli strumenti