Annunciato Ufficialmente Return to Monkey Island e con lui ritorna anche Ron Gilbert!

Avatar Giuseppe / Jp-X | Aprile 4, 2022 33 Views 0 Likes 0 Ratings

33 Views 0 Ratings Rate it

 

Proprio così, oggi è stato ufficialmente annunciato il ritorno per questo 2022 di uno dei grandi classici che i veterani dei punta e clicca su PC ben conoscono: Return to Monkey Island.

Un genere che proviene dal passato, ma che ha reso celebri le avventure grafiche su PC all’inizio degli anni 90, proprio grazie a Ron Gilbert, che con The Secret of Monkey Island ne fece un vero e proprio cult oltre che portare allo strapotere il genere.

Il ritorno del creatore originale sinceramente ci fa sperare bene su tutta la linea, ma non solo, anche il fatto che a pubblicare il nuovo capitolo ci sia dietro la veterana Devolver Digital.

Parliamo di un continuo del franchise che parrebbe in via di sviluppo già da un paio di anni e che rappresenta uno stile grafico leggermente rinnovato con figure più stilizzate ma pur sempre nel classico e fedele 2D, puntando a preservare tutto il suo carattere retrò originario.

All’annuncio è seguito ovviamente un piccolo Teaser Trailer che noi vi proponiamo.

E voi cosa ne pensate al riguardo? Il genere dei punta e clicca è ormai tramontato…oppure ha ancora qualche chicca da dare a noi gamers incalliti?

 

Fatecelo sapere nei commenti!

 

ETERNALGAMERS.IT

Pʟᴀʏ & Tᴀʟᴋ Tᴏɢᴇᴛʜᴇʀ

▶▶▶COPYRIGHT:
» Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica, colonne sonore e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono a loro riservati.

© All content, game names, trade and / or clothing names, registered trademarks, graphics, soundtracks and associated images are registered trademarks and / or copyrighted material of their respective owners. All rights are reserved to them.


33 Views 0 Ratings Rate it

Written by Giuseppe / Jp-X


Vai alla barra degli strumenti