Anthem Next: Bioware annuncia ufficialmente la cancellazione

Avatar Giuseppe / Jp-X | Febbraio 24, 2021 8 Views 0 Likes 4 On 1 Rating

8 Views 4 On 1 Rating Rate it

È ufficiale, Bioware conferma la cancellazione di Anthem Next, a dimostrazione che gli immani rumors che si erano palesati nei giorni scorsi, in realtà, nascondessero una triste realtà.

Il Lungo post firmato Christian Dailey recita:

In uno spirito di trasparenza abbiamo deciso di condividere che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il nostro nuovo lavoro di sviluppo su Anthem (noto anche come Anthem Next). Tuttavia continueremo a mantenere attivo il servizio live di Anthem proprio com’è ora“. Stando alle dichiarazione il motivo principale della cancellazione va individuato nel difficile periodo causato dalla pandemia: “Il 2020 è stato un anno diverso da qualsiasi altro, tuttavia mentre continuavamo a far progressi su tutti i progetti di gioco in Bioware, lavorare da casa durante la pandemia ha avuto un impatto sulla nostra produttività e non tutto quello che avevamo pianificato prima del COVID-19 sarebbe stato possibile senza sottoporre il team ad uno stress eccessivo“.

Il Lead termina il suo discorso ringraziando tutti i fan del titolo, nonché tutti gli sviluppatori del team coinvolto nella creazione dell’IP, annunciando che concentreranno tutti i loro sforzi sulle IP di Mass Effect e Dragon Age.

Che dire, una triste fine per quel progetto di rilancio di una IP nata sfortunata!


8 Views 4 On 1 Rating Rate it

Written by Giuseppe / Jp-X


Vai alla barra degli strumenti