IL CASO ABANDONED: Troll videoludico definitivo…o un’astuta manovra virale architettata anni fà?

Avatar Giuseppe / Jp-X | Giugno 20, 2021 108 Views 0 Likes 4.6 On 5 Ratings

108 Views 4.6 On 5 Ratings Rate it

C'è da riconoscerlo, è incredibile il caso mediatico scoppiato intorno al misterioso team indie BB (BlueBox) Game Studios ed il suo fantomatico ABANDONED, una sorta di survival horror che promette un'esperienza in prima persona a detta dal suo team unica, e che dovrebbe essere oggetto di un reveal trailer tra pochissime ore.

Il team ha all'attivo un paio di giochi praticamente abbandonati e non pubblicati completamente, la sede è in un'anonima casa privata Olandese, e il suo director Hasan Kahraman (strano il gioco/casualità delle iniziali) sembra quasi non esistere, se non fosse per il suo Account PSN certificato...ma che sembrerebbe essere fake.

Ma molti ancora si ricordano della manovra virale creata da quel genio trollone di Kojima con Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain...

Beh ad oggi, è tutto molto strano, rievocativo di quell'epoca, e sembra che si stia ripetendo, per vari motivi, congetture e pseudo indizi che i detective della rete hanno studiato e scovato!

C'è da dirla tutta però, c'è un alone alquanto strano sulla manovra di promozione e comunicaizone di questo titolo esclusiva PS5 e forse anche PC.

Noi stiamo sicuramente attenti a prenderla con le pinse, anche se, da buoni fan della saga di Silent Hill, ci farebbe estremamente piacere se quel P.T. rilasciato via demo su PS4, rivelatesi Silent Hills, tornasse ad essere una concreta realtà in ottica Next-Gen con dietro quel folle genio di Hideo Kojima!

Ma non vogliamo fomentarvi con inutili speranze, ovviamente preferiamo aspettare e scoprire insieme a voi quale delle tante realtà ci aspettano, manca veramente una manciata di ore!

Certo è che alcune cose vanno riconosciute, il plagio sul design dei loghi, dell'uso dei font c'è tutto! così come molte attinenze tra Silent Hill e anche un pochino Siren volendo!

Soprattutto alla luce di quel a dir poco strambo e rievocativo Trailer della Director's Cut di Death Stranding alla Summer Game Fest , che a mio avviso, fin da subito, mi ha dato l'impressione che nascondesse più di qualche messaggio tra le righe!

Ma i rumors nel corso dei tempi sono tanti, sia su un remake di Metal Gear Solid che Silent Hill, e quindi...ad una certa qualcosa di vero c'è comunque sotto, magari non sarà ABANDONED, ma sono sicuro, che col passare del tempo lo scopriremo!

Intanto i detective della rete, hanno scovato parecchie attinenze più o meno contrastanti, dalla traduzione dei nomi, tra il turco ed il giapponese del director di ABANDONED che corrisponderebbe a Kojima, e tanto altro...

Geoff Keighley, astuto giornalista videoludico, già complice del primo troll di The Phantom Pain è comparso avendo parte in commedia, e sappiamo che è un bontempone amico di Kojima, nonché colui che l'ha intervistato in occasione della presentazione della Directors Cut di Death Stranding...

E voi cosa ne pensate al riguardo?

Noi preferiamo aspettare...e perché no...sperare un pochino!


108 Views 4.6 On 5 Ratings Rate it

Written by Giuseppe / Jp-X


Vai alla barra degli strumenti