Il fenomeno Valheim tra record su steam e fantasia dei players: Notre-Dame ricostruita ingame!

Avatar Giuseppe / Jp-X | Marzo 10, 2021 26 Views 0 Likes 4.5 On 2 Ratings

26 Views 4.5 On 2 Ratings Rate it

Partiamo dal principio, Valheim è un titolo Survival GDR Action ispirato alla mitologia norrena, che sta macinando record su record su Steam (unica piattaforma di distribuzione), arrivando in soli 17 giorni dal lancio ad oltre 3 milioni di copie vendute.

Il titolo, al momento esclusiva PC / Linux è disponibile in accesso anticipato, ma sta dimostrando grazie al supporto dei ragazzi di Iron Gate Studio una qualità generale abbastanza elevata, e le potenzialità a divenire sono pressoché infinite, considerato che siamo ancora ben lungi dalla forma finale del gioco.

Dal lancio a Febbraio inoltre il titolo ha raggiunto ben 5 milioni di videogiocatori, attestandosi come il 7° gioco più giocato su Twitch.

Ma siamo davanti a ben oltre a quanto dichiarato al principio dell’articolo, il titolo in questione difatti ha una componente chiaramente ispirata da Minecraft sulle costruzioni che è a dir poco eccezionale e sbalorditiva nella sua semplicità, seppur con tutti i suoi limiti attuali da accesso anticipato, la prova lampante è ciò che è stato in grado di fare l’utente GIPv che ha postato il frutto delle sue circa 10 ore di lavoro su Reddit: ossia ri-creare fedelmente la Cattedrale di Notre-Dame, curando dai campanili alle vetrate, qualcosa a dir poco sbalorditivo.

C’è però da dire che l’utente per poter fare un’opera del genere ha usato la modalità debug del titolo, che permette ai giocatori di poter costruire liberamente senza preoccuparsi troppo delle risorse necessarie, ciò non toglie però l’eccezionalità del lavoro svolto dall’utente in questione.

La serie di successi raggiunti in così poco tempo dal titolo, ovviamente non sta passando inosservata, tant’è alcuni studi si stanno interessando al fenomeno, è il caso di Panic Button, che già si è prenotato per un eventuale porting di Valheim su Switch.

Noi di ETERNALGAMERS.IT dal nostro canto non possiamo che stra-consigliarvi il titolo, non solo per la qualità raggiunta attualmente considerato l’accesso anticipato ed il velato sviluppo stile indie, ma soprattutto per supportare un titolo che sta dimostrando enormi potenzialità a divenire per quella che sarà la sua versione finale completa!


26 Views 4.5 On 2 Ratings Rate it

Written by Giuseppe / Jp-X


Vai alla barra degli strumenti