Nintendo Switch Pro: 4K e DLSS 2.0?

Avatar Giuseppe / Jp-X | Febbraio 25, 2021 119 Views 0 Likes 4.75 On 4 Ratings

119 Views 4.75 On 4 Ratings Rate it

Continua la pioggia di rumors che se confermati a questo punto, potrebbero rivelare qualcosa di più di una semplice revisione, ossia una vera e propria prossima console in ottica Mid-Gen by Nintendo.

Gli ultimi Rumors, da prendere sempre con le pinse, provengono tra ResetEra e Reddit e parlano di presunti piani della casa di Kyoto per raggiungere il 4K servendosi del Deep Learning Supersampling 2.0 di NVIDIA, una tecnologia proprietaria che è stata capace di compiere miracoli su PC.

A parlare sono stati due insider abbastanza accreditati e noti come “Z0m3Ie” e “NatetheHate”: i due infatti sostengono che la nuova console Nintendo abrebbe una potenza capace di Switchare esattamente come l’attuale piattaforma Switch, ossia una modalità portatile, capace di arrivare a superare anche se di poco PS4, mentre in modalità Docked potrebbe persino arrivare poco sotto a XBOX Series S, spingendosi forse, vicino ai livelli di PS5 sfruttando appunto il DLSS 2.0!

Per quanto riguarda la risoluzione nativa si dovrebbe aggirare quindi intorno ai 1440p, anche se non c’è molta chiarezza al riguardo, infatti i due Insider hanno preferito dichiarare che stanno investigando meglio al riguardo.

Ricordiamo però che il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa non ha confermato di avere in sviluppo una nuova console, ma si sà, potrebbe sempre tutto far parte di una sottile tattica depistatrice atta a confondere e tutelare il proprio mercato, che vede spingere discretamente le vendite dell’attuale Nintendo Switch.

E voi cosa ne pensate al riguardo? Siete curiosi di metter mano a una nuova console Ibrida Made in Nintendo?


119 Views 4.75 On 4 Ratings Rate it

Written by Giuseppe / Jp-X


Vai alla barra degli strumenti