PLATINUMGAMES VOLA VERSO L’INDIPENDENZA

Avatar Giuseppe / Jp-X | Gennaio 9, 2020 79 Views 1 Like 5 On 1 Rating

79 Views 5 On 1 Rating Rate it

E’ così che Platinum Games, sembra proprio intenzionata a fare sul serio, nel corso della sua giovane vita, si è trovata spesso in difficoltà, al punto tale di rischiare di non far uscire le sue opere videoludiche.

Tutti ricorderanno il fattaccio Bayonetta 2, con SEGA che non ne voleva sapere più di pubblicare il titolo, fin quando non giunse NINTENDO a salvare la situazione, pubblicandolo in primis sulla neonata e fallimentare WII U, per poi recuperare il tiro su Nintendo Switch.

Così con NieR Automata, titolo per il quale Platinum ha dovuto bussare alle porte di Square-Enix per poterlo pubblicare.

Evidentemente quelle furono lezioni che Platinum non si è mai dimenticata, al punto tale di studiare una strategia verso l’indipendenza, costruendo la strada per l’autopubblicazione dei propri titoli.

Ed è qui che parrebbe convolare a nozze con Tencent, il gigante cinese difatti attraverso un grosso investimento, permetterà così ai Platinum di Osaka la facoltà tanto agognata.

Ma il presidente di Platinum Games ha subito chiarito, rassicurando che il mega finanziamento del colosso cinese, non comporterà ne cambi di direzione che tantomeno una perdita d’indipendenza sulle decisioni societarie.

L’Alleanza con Tencent, la più grande compagnia di videogiochi al mondo, permetterà così ai Platinum di continuare a fare opere di grande spessore, portandoli a un livello d’autonomia tale da permettergli di pubblicare da sé i propri titoli.

Ma noi quello che ci domandiamo, è cosa accadrà quindi per il futuro?

E’ innegabile che alcuni equilibri con questa mossa stanno cambiando radicalmente, al punto tale, che Platinum potrebbe forse allontanarsi da chi l’ha sostenuta, ma anche obbligata a pubblicare determinati titoli sulla propria piattaforma…

Si…noi pensiamo proprio a Bayonetta 3 che da molto tempo è sepolto sotto una coltre di silenzio!

Che Platinum Games così apra le porte al concetto multiplatform to all?

Una sola cosa è sicura, sembra che qualcosa cambierà nel prossimo futuro!

ETERNALGAMERS.IT


79 Views 5 On 1 Rating Rate it

Written by Giuseppe / Jp-X


Vai alla barra degli strumenti