SAMSUNG DIETRO GLI SSD DELLE CONSOLE NEXTGEN SONY e MICROSOFT?

Avatar Giuseppe / Jp-X | Febbraio 4, 2020 91 Views 5 Likes 4.5 On 2 Ratings

91 Views 4.5 On 2 Ratings Rate it

Pur non essendoci una conferma certa, dalle numerose voci di corridoio, sembrerebbe che dietro ai famigerati SSD iperveloci delle console NEXTGEN Sony e Microsoft ci sarebbe Samsung.

Al recente Samsung SSD Forum tenutosi a Tokyo, Han Jinman di SAMSUNG, ha parlato delle nuove soluzioni di archiviazione della compagnia, tra le quali spiccavano degli SSD dedicati al gaming.

Così è stata mostrata una slide, secondo la quale i nuovi SSD NVMe ottimizzati per il gaming ridurranno notevolmente i tempi di caricamento e di avvio del sistema, confermando l’indiscrezione che saranno montati non solo sui PC ma anche sulle “console da gioco“ in questo 2020.

Eppure ci sembra di riconoscere un controller DualShock nella slide…sarà un caso?

Considerando il fatto che gli SSD NVMe sono incompatibili con l’attuale generazione di console, non possiamo che pensare, che tali dichiarazioni, si riferissero proprio alla NEXTGEN di console che ci attende per fine anno.

Ricordiamo che PS5 e XBOX Series X, sono attese per l’ultimo trimestre 2020.

Sony dovrebbe essere ormai vicina all’evento di presentazione della sua nuova creatura, numerosi infatti sono i rumor che vedono per febbraio o genericamente per questa primavera, la finestra scelta dalla compagnia per l’atteso reveal.

Se ciò avverrà, forse avremo la conferma che SAMSUNG e i suoi celebri SSD, sono dietro la supervelocità nei caricamenti della NEXTGEN.

Il nuovo SSD Sarà usato da entrambe le console, o unicamente per PS5?

Voi che ne pensate?

ETERNALGAMERS.IT


91 Views 4.5 On 2 Ratings Rate it

Written by Giuseppe / Jp-X


Vai alla barra degli strumenti